Obloo – blog http://blog.obloo.net News, games and software Tue, 09 Aug 2016 17:30:15 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.5 https://i1.wp.com/blog.obloo.net/images/sites/2/2014/08/cropped-logo-quadrato.jpg?fit=32%2C32 Obloo – blog http://blog.obloo.net 32 32 26171720 Pokémon GO http://blog.obloo.net/pokemon-go/ http://blog.obloo.net/pokemon-go/#comments Tue, 09 Aug 2016 17:30:15 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6215 É l’app del momento la si trova su tutte le testate gionalistiche, su tutti i blog, su tutte le TV. Potevamo non parlarne noi? Ma certo che no, ecco a voi Pokémon GO. Per...

L'articolo Pokémon GO sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
É l’app del momento la si trova su tutte le testate gionalistiche, su tutti i blog, su tutte le TV. Potevamo non parlarne noi? Ma certo che no, ecco a voi Pokémon GO.

Per anni i Pokémon sono stati protagonisti e i compagni di merenda di molti ragazzini. Negli anni ’90 e 2000 insieme a pane e Nutella si seguivano le avventure di Ash Ketchum. Quest’ultimo un allenatore di Pokémon che girava il mondo alla ricerca degli animaletti più rari da allenare per poi affrontare i combattimenti all’interno delle più rinomate palestre.

La storia

Beh che dire Niantic, l’azienda che ha sviluppato il gioco, si sarà domandata come poter sfruttare il progetto che ormai da anni aveva live sugli store ma che non riusciva a far decollare. Si perché Pokémon GO nasce, come una fenice, dalle ceneri nel meno conosciuto Ingress. Ad ogni modo la scelta di sposare la “partnership” con Nintendo è stata di certo la scelta giusta per Niantic. Nel giro di 4 settimane il gioco si è portato in testa alle classifiche delle App più scaricate. Nintendo stessa, che sembrava in rotta di collisione, ha aumentato il suo valore in borsa come mai prima d’ora e in ogni angolo del globo si trova qualcuno a caccia dei mostriciattoli.

A questo punto che dirvi correte anche voi, scaricatela e poi correte ancora per catturarli tutti. Mi raccomando non utilizzate l’app quando siete alla guida! :)

Buon divertimento!

L’App

L'articolo Pokémon GO sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/pokemon-go/feed/ 1 6215
Memoria quasi piena? Ripuliamo il nostro Android http://blog.obloo.net/memoria-quasi-piena-ripuliamo-il-nostro-android/ http://blog.obloo.net/memoria-quasi-piena-ripuliamo-il-nostro-android/#comments Sat, 07 May 2016 14:05:29 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6178 Stufi di quel messaggio che non vi permette di scaricare nuove applicazioni o, ancora peggio, di non poter aggiornare l’ormai indispensabile WhatsApp? Bene oggi proviamo ad aiutarvi con questa piccola guida per ripulire il...

L'articolo Memoria quasi piena? Ripuliamo il nostro Android sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Stufi di quel messaggio che non vi permette di scaricare nuove applicazioni o, ancora peggio, di non poter aggiornare l’ormai indispensabile WhatsApp?

Bene oggi proviamo ad aiutarvi con questa piccola guida per ripulire il vostro cellulare e liberare del prezioso spazio. I passaggi che a breve andiamo a descrivervi possono essere seguiti indipendentemente dalla marca di smartphone che possedete.

  1. La prima cosa da fare, sempre che non lo faccia il vostro cellulare automaticamente, è spostare tutte le immagini, video e musiche dalla memoria interna del dispositivo alla microsd (memoria esterna, quasi mai inclusa nella confezione)
    per farlo dobbiamo utilizzare un’applicazione pre-installata che si chiama: ARCHIVIOGESTIONE FILE
    Gestione FileDCIM
    Una volta entrati nella memoria interna selezioniamo, tenendo premuto, le cartelle che vogliamo spostare nella microsd.
    Come vedete nell’immagine a destra ho selezionato DCIM perché è la cartella di default dove android salva tutte le foto che scattiamo. Fatto questo premiamo su sposta (in caso non lo abbiate a portata di mano lo troverete tra le opzioni nei 3 puntini in alto a destra della vostra schermata) e selezioniamo la directory dove vogliamo che sia spostata, nel nostro caso SCHEDA SDScheda SD
  2. L’altro passaggio molto importante dopo aver chiuso definitivamente tutte le applicazioni aperte anche in background è quello di ripulire la memoria del dispositivo dalle Cache. Che cos’è la Cache? In parole povere è una scorciatoia che l’applicazione crea per poter essere più rapida in caso di un’utilizzo nell’immediato futuro, occupando però sia memoria interna del dispositivo e nello stesso momento anche della RAM causando così rallentamenti o blocchi del sistema operativo. La cancellazione di questa scorciatoia non influisce in nessun modo sulla funzionalità dell’applicazione stessa.
    Per ripulire il nostro smartphone dalle Cache è abbastanza semplice, una volta entrati nelle impostazioni del cellulare troveremo una voce chiamata GESTIONE APPLICAZIONI o semplicemente APPLICAZIONI (APP). APPDentro a questo menù troviamo diverse liste ma quella che interessa a noi è quella delle APP scaricate, quindi evitiamo di fare questa procedura su applicazioni preinstallate di dubbio utilizzo o quelle del sistema operativo stesso. In poche parole possiamo farlo su tutte le applicazioni che utilizziamo di più come: Facebook, WhatsApp, Youtube ecc.. ecc..Cache
    Una volta entrati nella schermata dell’applicazione basta premere il tasto Cancella Cache e attendere che le svuoti da solo. Ripetiamo questa procedura per tutte le applicazioni stando attendi di NON premere il tasto Cancella dati perché così facendo si eliminano tutti i dati e salvataggi di quell’applicazione (account, cronologie, ecc..ecc..)
  3. Alla fine di tutto riavviate il vostro Smartphone e sentirete che vi ringrazierà tornando a viaggiare più libero e più rapido.

L'articolo Memoria quasi piena? Ripuliamo il nostro Android sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/memoria-quasi-piena-ripuliamo-il-nostro-android/feed/ 1 6178
oneSafe – Premium password manager http://blog.obloo.net/onesafe-premium-password-manager/ http://blog.obloo.net/onesafe-premium-password-manager/#comments Sat, 12 Mar 2016 15:06:59 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6166 Avete problemi con le password? Non sapete dove mettere al sicuro i dati confidenziali? oneSafe è la cassaforte più sicura in tasca.        

L'articolo oneSafe – Premium password manager sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Avete problemi con le password? Non sapete dove mettere al sicuro i dati confidenziali?
oneSafe è la cassaforte più sicura in tasca.

 

 

 

 

L'articolo oneSafe – Premium password manager sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/onesafe-premium-password-manager/feed/ 1 6166
Consigli per San Valentino http://blog.obloo.net/consigli-per-san-valentino/ http://blog.obloo.net/consigli-per-san-valentino/#comments Sat, 13 Feb 2016 11:30:59 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6147 Apple ha inserito all’interno del proprio App Store una sezione dedicata a San Valentino selezionando per tutti una serie di App, se volete stupire con una cenetta romantica in casa, al ristorante o un...

L'articolo Consigli per San Valentino sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Apple ha inserito all’interno del proprio App Store una sezione dedicata a San Valentino selezionando per tutti una serie di App, se volete stupire con una cenetta romantica in casa, al ristorante o un regalo e avete bisogno di una mano ecco le App che potrebbero aiutarvi. clicca qui e scopri l’intera sezione dedicata alla festa degli innamorati.

App consigliate

Qui di seguito alcune delle app che anche noi ci sentiamo di consigliarvi con l’augurio di un buon San Valentino.

 

 

 

 

 

 

 

L'articolo Consigli per San Valentino sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/consigli-per-san-valentino/feed/ 1 6147
Videoshop – Editor video http://blog.obloo.net/videoshop-editor-video/ http://blog.obloo.net/videoshop-editor-video/#comments Sat, 13 Feb 2016 08:46:08 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6142 Videoshop è un app molto facile da usare! Molto veloce! Molti effetti speciali! 1. Ritagliare video – Togliere le parti del tuo video! 2. Combina il tuo Video – Combinare molte clip in uno!...

L'articolo Videoshop – Editor video sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Videoshop è un app molto facile da usare! Molto veloce! Molti effetti speciali!

1. Ritagliare video – Togliere le parti del tuo video!
2. Combina il tuo Video – Combinare molte clip in uno!
3. Aggiungi musica – Utilizzare le canzoni dal vostro iPod!
4. Aggiungi effetti sonori – Scegli tra tanti suoni come scoregge, esplosioni, pubblico risate, e di più!
5. Modifica velocità il video – Creare video al rallentatore, o movimento veloce!
6. Aggiungere titoli – Introdurre i vostri video con titoli animati! Diventa un reporter di notizie o un cantante con un video musicale!
7. Aggiungere filtri – Seleziona da diversi filtri per migliorare i tuoi video!
8. Aggiungere transizioni – Inserire diverse transizioni animate tra i clip video da creare uno slideshow incredibile!
9. Registrazione di video – Registrare nuovi video utilizzando la fotocamera all’interno della app!
10. Condiviso su Facebook, YouTube, o e-mail – rendering veloce per condividere!

L'articolo Videoshop – Editor video sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/videoshop-editor-video/feed/ 1 6142
Adobe Photoshop Express http://blog.obloo.net/adobe-photoshop-express/ http://blog.obloo.net/adobe-photoshop-express/#comments Tue, 19 Jan 2016 07:58:00 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6124 Scattare. Modificare. Condividere. Sorridere. Magia fotografica a portata di mano. Il ritocco delle foto con dispositivi mobili non è mai stato così divertente e rapido. Bastano pochi tocchi per migliorare le foto con correzioni...

L'articolo Adobe Photoshop Express sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Scattare. Modificare. Condividere. Sorridere. Magia fotografica a portata di mano.

Il ritocco delle foto con dispositivi mobili non è mai stato così divertente e rapido. Bastano pochi tocchi per migliorare le foto con correzioni automatiche e filtri. Date alle vostre foto maggior risalto! Dopo la condivisione, le vostre foto parleranno per voi.

Alcune delle funzioni:
•Base: per ritagliare, raddrizzare, ruotare e capovolgere
le foto. E per rimuovere gli occhi rossi.
•Correzione automatica: regolazione immediata di contrasto, esposizione e bilanciamento del bianco.
•Colore: cursori per la regolazione di luminosità, contrasto, esposizione, luci, ombre, temperatura, tinta e vividezza.
•Filtri immediati: oltre 20 effetti di grande impatto!
•Bordi: oltre 15 bordi e cornici per aggiungere alle foto un tocco personale. Esprimetevi liberamente!
• Aggiungere il Looks pacco pagato per dare il tuo foto divertente, un aspetto fresco con 20 filtri di ricerca di one-touch *
• Aggiungere il Noise Reduction Pagato pacchetto per ridurre al minimo grano indesiderati e pezzatura nelle foto notturne *
• Nuovo motore di rendering delle immagini migliora le prestazioni e consente la gestione di file di grandi dimensioni – vale a dire le foto panoramiche
•Condivisione su Facebook, Twitter, Tumblr e altro.

 

L'articolo Adobe Photoshop Express sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/adobe-photoshop-express/feed/ 1 6124
Aggiornamento per 1Password 6 http://blog.obloo.net/aggiornamento-1password-6/ http://blog.obloo.net/aggiornamento-1password-6/#respond Thu, 14 Jan 2016 19:10:58 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6126 Breve articolo per informarvi che 1Password ha rilasciato la versione 6.0 sia per iOS sia per OSX introducendo numerose novità. Per chi non la conoscesse, 1Password è una delle più diffuse app, se non la...

L'articolo Aggiornamento per 1Password 6 sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Breve articolo per informarvi che 1Password ha rilasciato la versione 6.0 sia per iOS sia per OSX introducendo numerose novità. Per chi non la conoscesse, 1Password è una delle più diffuse app, se non la più diffusa, per la gestione delle password dei vari account. Ci permette tramite una sola chiave oppure la nostra impronta digitale (iPhone 5s o superiore) di accedere all’intera cassaforte delle nostre password, evitandoci così di ricordare tutte le chiavi d’accesso a memoria. La più attesa era la sincronizzazione tramite iCloud delle casseforti anche per la versione dell’app non acquistata direttamente sul Mac App Store.

 

 

A breve sarà disponibile anche sul Mac App Store

 

L'articolo Aggiornamento per 1Password 6 sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/aggiornamento-1password-6/feed/ 0 6126
Gioca in cucina con World Chef http://blog.obloo.net/gioca-cucina-world-chef/ http://blog.obloo.net/gioca-cucina-world-chef/#comments Thu, 14 Jan 2016 19:10:14 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6125 Ti diamo il benvenuto in questo gustosissimo gioco, che ti farà venire l’acquolina in bocca. Si chiama World Chef ed è un luogo dove la cucina non chiude mai e i camerieri sorridono sempre....

L'articolo Gioca in cucina con World Chef sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Ti diamo il benvenuto in questo gustosissimo gioco, che ti farà venire l’acquolina in bocca. Si chiama World Chef ed è un luogo dove la cucina non chiude mai e i camerieri sorridono sempre.

In World Chef avrai la possibilità di preparare piatti internazionali e di costruire e decorare il locale secondo i tuoi gusti.

 

L'articolo Gioca in cucina con World Chef sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/gioca-cucina-world-chef/feed/ 1 6125
Lifeline… http://blog.obloo.net/lifeline/ http://blog.obloo.net/lifeline/#comments Thu, 14 Jan 2016 19:05:08 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6123 Lifeline è un gioco interattivo ideato dall’acclamato scrittore Dave Justus, lo stesso di The Wolf Among Us. In questo titolo ci troveremo a prendere decisioni importanti che come conseguenza determineranno la vita o la...

L'articolo Lifeline… sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Lifeline è un gioco interattivo ideato dall’acclamato scrittore Dave Justus, lo stesso di The Wolf Among Us. In questo titolo ci troveremo a prendere decisioni importanti che come conseguenza determineranno la vita o la morte dell’astronauta.

Lo scopo sarà quello di farlo sopravvivere all’interno di una storia immersiva e ricca di imprevisti. Il tutto avverrà attraverso delle scelte dettate dal testo che visualizziamo sullo schermo, il quale sarà utile ad impartire comandi. Potremo giocare anche dall’Apple Watch.

 

L'articolo Lifeline… sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/lifeline/feed/ 1 6123
Apple Music – 10 milioni di abbonati http://blog.obloo.net/apple-music-10-milioni-abbonati/ http://blog.obloo.net/apple-music-10-milioni-abbonati/#comments Tue, 12 Jan 2016 07:59:08 +0000 http://blog.obloo.net/?p=6110 Apple Music ha superato i 10 milioni di abbonati in soli sei mesi, un risultato importante perché ha raggiunto lo stesso obiettivo che il suo più grande rivale, Spotify, ha raggiunto in circa sei anni...

L'articolo Apple Music – 10 milioni di abbonati sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
Apple Music ha superato i 10 milioni di abbonati in soli sei mesi, un risultato importante perché ha raggiunto lo stesso obiettivo che il suo più grande rivale, Spotify, ha raggiunto in circa sei anni secondo il Financial Times di Domenica.

Apple Music, che è stato lanciato in oltre 100 paesi, il 30 giugno 2015, ha consolidato la sua posizione di secondo più grande servizio di streaming musicale al mondo dietro Spotify, che aveva annunciato di aver raggiunto oltre 20 milioni di abbonati paganti e più di 75 milioni di utenti attivi tre settimane prima che Apple presentasse il suo servizio di streaming.

Apple Music Apple Music Apple Music Apple Music

Spotify è stato il primo e il principale servizio di streaming nel mercato della musica quando, nell’ottobre 2008, fu lanciato in Europa. Il servizio fu rilasciato anche negli Stati Uniti ma soltanto nel luglio 2011 a causa di lunghe trattative con le maggiori case discografiche. Da quel momento ha lanciato il suo servizio in quasi 100 paesi di tutto il mondo. A differenza di Apple Musica, Spotify offre anche un complesso ad-supported gratuita con funzionalità limitate su desktop e mobile.

L’analista, del mercato musicale, Mark Mulligan ha previsto, il mese scorso, che Apple Music avrebbe avuto 8 milioni di abbonati entro la fine del 2015, e si aspetta che il servizio possa raggiungere i 20 milioni di utenti entro la fine di quest’anno. A questo ritmo, Apple Music potrebbe superare Spotify come il più grande servizio di streaming musicale per numero di abbonati nel 2017.

L'articolo Apple Music – 10 milioni di abbonati sembra essere il primo su Obloo - blog.

]]>
http://blog.obloo.net/apple-music-10-milioni-abbonati/feed/ 1 6110