RSS Facebook Twitter Youtube

Tim : il 4G non é più un’utopia!

tim

Di questo famoso segnale 4G se ne è parlato tantissimo in questo ultimo anno e tutti gli operatori si sono mossi verso quella direzione per restare al passo con i tempi ! Il passaggio al segnale di quarta generazione in Italia non è stato facilissimo e come sempre ha lasciato molti utenti scontenti . Ci sono stati dei periodi in cui la copertura era pessima ma soprattutto nell’ultimo periodo purtroppo abbiamo riscontrato un incremento delle tariffe . Infatti gli operatori che hanno deciso di puntare sulla qualità del servizio si sono visto costretti ad aumentare i prezzi del 50 % ma andiamo ad analizzare in maniera più approfondita quali sono le offerte e il perché quei 10 euro in più sono ben spesi !

La tariffa base tutto incluso della Tim è : TIM SPECIAL START che comprende 600 MINUTI, 600 SMS al mese verso TUTTI,  1 GB al mese di INTERNET 4G + navigazione YouTube inclusa  a 19€/mese
A tutti i miei clienti a cui la propongo mi sgranano gli occhi e mi danno della matta perché loro ne hanno una che costa 9,90 € al mese ! 

passa-a-tim-special-start

Ok a questi clienti voglio dire che si deve fare una scelta tra convenienza e qualità !
Prima di tutto con le vecchie tariffe Tim non si poteva fare tethering con il proprio cellulare , cioè usare il proprio smartphone come modem mentre con le nuove tariffe è nuovamente possibile farlo 
I minuti con triplicati quindi per persone a cui i 200 minuti stavano stretti ora possono essere più liberi di parlare 
Ma voglio parlare di due servizi che fanno la differenza : il 4G e lo streaming video su YOU TUBE ILLIMITATO 
Lo streaming video ( caricare e vedere video dallo smartphone ) è sempre stato causa di consumo troppo elevato di traffico da parte degli utenti . Tim ha pensato bene di ” regalare ” questo traffico a tutti gli utenti , infatti qualsiasi utente può scaricarsi dagli store l’app CUBOVISION e vedersi il video da li .  Così facendo infatti non eroderà il traffico dato della sua promo ! 
Un’idea molto interessante soprattutto per persone che amano guardarsi video mentre sono in coda allo sportello delle poste oppure in treno in viaggio verso le vacanze e magari non hanno la possibilità di avere sotto mano una rete Wifi ! 
Finisco il mio articolo menzionando il famoso 4G che tanto ci ha incuriosito . Tim ha lavorato tantissimo per potenziare le sue reti e ha portato l’ultra internet ( a 42.2 mbps ) in tantissimi comuni italiani ( è possibile controllare la copertura sul sito www.tim.it ) e sta raggiungendo tutta la penisola con il famoso LTE . Una rete davvero velocissima che rende l’esperienza di navigazione in mobilità davvero unica e differente a quello che eravamo abituati a vedere fino ad ora . 

Tutto questo per dire che dobbiamo aiutare chi cerca di innovare e portare le ultime generazioni di tecnologia in Italia e sono ben contenta di aver provato questi nuovi servizi

Categories: Notizie, Primo Piano